Più passa il tempo e più mi rendo conto quanto trovare collaboratori realmente skillati su questa piattaforma sia un’impresa titanica.

Nel tempo sono riuscito a creare, non senza fatica ed investimenti di tempo e denaro, un team con competenze molto verticali sulla piattaforma ed una predisposizione all’apprendimento ed alla ricerca continua fuori dal comune.

Il mercato che ruota intorno a Magento però è in forte crescita e, considerando il livello di selezione interna che applichiamo, non riusciamo a crescere numericamente così velocemente come servirebbe… senza contare che ci sono sempre più realtà, anche molto interessanti, che cercano persone da portarsi in casa che abbiano questo tipo di competenze.

Detto questo, credo che una soluzione per ottimizzare al meglio le nostre competenze sia quello di condividerle, organizzando dei corsi di alto livello sullo sviluppo frontend e backend su Magento.

Al momento il programma ed i costi sono in via di definizione, mi piacerebbe però sondare (privatamente o tramite i commenti a questo post) quanto interesse questo tipo di formazione potrebbe suscitare e quali potrebbero essere gli argomenti di maggior interesse.

I corsi saranno tenuti prevalentemente da programmatori certificati Magento, e, se richiesto, potrebbero anche essere mirati proprio ad ottenere la certificazione ufficiale.

AGGIORNAMENTO DEL 19/10/2013:

Abbiamo preparato un questionario per raccogliere qualche informazioni in più sul livello di competenze di partenza delle persone interessate al corso, la raccolta dei dati ha fini puramente statistici e non è assolutamente vincolante.

Se siete interessati, potete compilarlo qui: https://docs.google.com/forms/d/1HK4Iyp0cQ2BU89g2-aHHoTcCos0Un8NWO2MDofgPJUg/viewform